BILLIE EILISH INTRAPPOLATA DA UN SERPENTE DI 36 CHILI

3 mins read
Start

«Fra tutte quelle che ho scritto, questa è una delle mie canzoni preferite». Con queste parole Billie Eilish ha lanciato il suo ultimo video di Your Power, il nuovo estratto dall’album Happier Than Ever che uscirà il 30 luglio. Il video è diretto da Eilish, prodotto interamente da suo fratello FINNEAS e girato a Simi Valley, in California.

La melodia stessa è cupa, vulnerabile e metaforica tutto in uno. Il brano presenta uno strumentale essenziale di chitarra acustica grezza ed è accoppiato con un debole synth verso la seconda metà. Il nome del brano è il simbolo di tutti gli uomini che abusano del loro potere nell’industria musicale, specialmente nei confronti delle donne più giovani.

L’accattivante video musicale inizia con una veduta aerea di una rabbia di montagna a Simi Valley, in California, e ingrandisce gradualmente Eilish e i suoi nuovi capelli biondi dove viene avvistata vestita con toni terrosi e stivali con lacci sovrapposti. Ma intorno al minuto 1:24 succede qualcosa di inaspettato. Un’anaconda vera da 36 chili inizia a scivolare sulle sue ginocchia. Man mano che la canzone procede, la gigantesca creatura inizia ad avvolgersi attorno al suo corpo fino a quando alla fine “zittisce” la sua voce. Una visuale cinematografica che incapsula perfettamente il tema della canzone.

Quando la canzone è uscita, la cantante diciannovenne ha pubblicato un post su Instagram scrivendo: «Mi sento vulnerabile pubblicare questa canzone perché mi è molto cara. Ha a che fare con varie situazioni di cui siamo stati tutti testimoni o che abbiamo vissuto in prima persona. Spero che possa ispirare un cambiamento. Cercate di non abusare del vostro potere».

Tuttavia questa non è la prima volta che Billie usa la sua musica per evidenziare i problemi della società. A novembre nel video di Therefore I am, girato interamente in un centro commerciale deserto, il Glendale Galleria Shopping Mall, si vedeva la cantante correre e mangiare tutto quello che voleva. Era una chiara risposta della pop star alle svariate critiche ricevute sul suo fisico qualche mese fa dai suoi haters sui social.

Per la loro musica, Billie Eilish e suo fratello Finneas (23 anni) hanno ricevuto sei grammofoni d’oro ai Grammy Awards 2020. In gara non solo era l’unica diciottenne, ma è stata la prima donna nella storia a vincere tutti e quattro i premi principali: miglior nuovo artista, miglior disco dell’anno, canzone dell’anno e album dell’anno. Mentre a dicembre 2020, Spotify ha incoronato la cantante come l’artisti più ascoltata in streaming del 2020.

Previous Story

PERCHÈ NESSUNO VUOLE INTERPRETARE IL PRINCIPE ANDREA IN THE CROWN ?

Next Story

COME ACQUISTARE DAL NUOVO STORE SUPREME MILANO ?

Latest from News

I NUOVI AIRPODS APPLE

Durante l’ evento Unleashed di Apple lunedì, il gigante della tecnologia ha presentato ufficialmente la