Balmain X Stranger Things è la collezione limited edition di cui non possiamo fare a meno.

2 mins read
Start

Approdata online il 6 novembre in occasione dello Stranger Things Day, la linea della storica casa di moda francese ideata in partnership con Netflix è il connubio perfetto tra lo stile distintivo dell’attuale direttore creativo di Balmain, il talentuoso Olivier Rousteing, e le irresistibili vibes anni 80 che hanno reso così accattivante e di tendenza la ben nota serie di Netflix.

Anticipazioni di questa collaborazione erano comparse durante il festival di Balmain nel corso della settimana della moda di Parigi, quando alcune stampe della collezione sono state presentate all’interno di un pop-up di “Stranger Things”. Olivier Rousteing ha accolto la proposta con estremo entusiasmo, dando vita a una collezione di capi che prendono deliberatamente ispirazione dagli scenari, dalla musica, dalle grafiche, dai colori e i trend di make up e hair-styling dell’era in cui è ambientata la serie, forse anche dagli stessi personaggi.

“Sono nato nel 1985 e le quattro stagioni di ‘Stranger Things’ si svolgono in America dal 1983 al 1986, quindi ovviamente niente di tutto questo è neanche lontanamente vicino a quello che indossavamo tutti quando andavo al mio liceo a Bordeaux ,in Francia, molti anni dopo”, ha affermato Rousteing. “Ma come si può non essere affascinato da tutti quei look incredibili? Potrò non essere figlio di quel periodo, ma chi ha familiarità con le mie passerelle Balmain sa già che sono sempre stato ipnotizzato dal singolare spirito pop di quell’epoca, quindi, quando Netflix mi ha contattato per disegnare una speciale, collezione limited edition Balmain x Stranger Things, ho accettato immediatamente.”

Il risultato è una collezione di abbigliamento e accessori unisex caratterizzato da combinazioni di motivi e colori audaci, silhouette oversize, stampe mix and match con pattern psichedelici e astratti, rivisitazioni di elementi tipici dell’epoca come jeans bootcut a vita alta, cardigan, camicie da bowling e hoodie con stampe all over, il tutto arricchito da toppe e stemmi tematizzati “Stranger Things” e completato da accessori come la cover per iPhone a forma di audiocassetta e le sneaker B-court di Balmain.

La collezione Balmain x Stranger Things è disponibile presso i flagship Balmain a Los Angeles e Parigi, sul sito web della maison francese e sul Netflix Shop.

Previous Story

Samsung e Maison Margiela. Collaborazione d’avanguardia per il Galaxy Z Flip4.

Next Story

Alessandro Michele lascia ufficialmente Gucci. E ora?

Latest from News