ARRIVA LA SECONDA STAGIONE DI BRIDGERTON

3 mins read
Start

Quando il 25 dicembre è arrivata su Netflix la serie tv Bridgerton, i social network di molti di voi (e ne siamo convinti al 100%) sono stati letteralmente invasi dalle foto del cast, dei costumi e del co-protagonista il duca di Hastings. La serie-fenomeno del 2020 in poche ore ha conquistato il titolo di serie più vista della piattaforma.

Ma non solo. Ha trasformato i giovani attori inglesi del cast da perfetti sconosciuti a star in ascesa. Se a pochi giorni dal debutto Phoebe Dynevor (interprete della giovane Daphne) aveva meno di 30 mila follower su Instagram, quel numero è in brevissimo tempo decuplicato e continua a salire. E come lei anche l’attore Regè-Jean Page (interprete del Duca di Hastings), eletto il nuovo sex symbol mondiale dello schermo.

 

Ma la vera rivelazione resta lei, Nicola Coughlan, un’irlandese tutta pepe che presta il volto ad un personaggio-chiave della saga, Penelope Featherington. Niente spoiler, ma per chi non avesse visto la serie, il significato di questa affermazione si chiarirà nell’ottava e ultima puntata della prima stagione. Inoltre è proprio lei a rilasciare indiscrezioni sulla seconda stagione. In un’intervista recentissima a Variety ha ripercorso l’arco narrativo del suo personaggio e dalla voce sembrava impaziente di tornare ad indossare il corsetto giallo della sua Penelope.

 

Stando all’ordine cronologico seguito dai libri, se ci fosse (come si spera) una seconda stagione, potrebbe essere dedicata al primogenito Anthony (Jonathan Bailey). Il visconte Bridgerton e capofamiglia da quando il padre è morto, è in cerca della sua futura moglie. Negli episodi già disponibili lo abbiamo visto rapito dalla passione per la soprano Siena Rosso (Sabrina Bartlett). Ma sarà lei la prescelta ? Anthony seguirà il cuore o le regole imposte dall’alta società e dalla Regina?

 

I fan dei romanzi sanno che il Visconte sarà il protagonista del quarto libro, quello dedicato a Colin (Luke Newton) e ambientato a oltre dieci anni di distanza dal primo (quello di Daphne). Dalle otto puntate della serie s’intuisce molto chiaramente il tipo di sentimento che lega i due giovani. Tuttavia, l’adattamento TV anticipa rispetto al libro l’entrata in scena di Marina Thompson (Ruby Barker) che si oppone tra i due.

Le riprese della prima stagione sono finite a febbraio e se i ciak del prossimo ciclo sono partiti, a Natale 2021 potremmo vedere la seconda stagione della serie tv Bridgerton. Stando alle premesse letterarie ogni capitolo ha uno stile diverso, creato su misura per calzare a pennello sulla personalità del protagonista Bridgerton di turno.

Previous Story

RIVELATA LA CAPSULE DI GUCCI & POKÉMON GO

Next Story

LA PRIMA ADV DI RAF SIMONS & MIUCCIA PRADA

Latest from News