È andata in scena il primo dei tanti (si spera) eventi digitali della moda italiana. Ad iniziare ANIYE BY, marchio di abbigliamento modenese, che ha scelto un formato ibrido, ovvero sfilata a porte chiuse (erano presenti pochissimi addetti ai lavori) e molta comunicazione sui social.
Protagonista, la collezione PE 2021, svelata sotto gli occhi dell’unica special guest della serata, Chiara Ferragni, presente fisicamente ai Magazzini Generali di Milano dove si è tenuto il fashion show. L’influencer ha trasportato i suoi fan direttamente all’interno della sfilata con un post da 400mila like e una serie di stories, documentato le nuove creazioni del marchio di Alessandra Marchi, un concentrato di innovazione ed esplosività.
La collezione è nata durante il lockdown, come tante di quelle che si vedranno nelle prossime settimane, con tanta voglia di ottimismo e colore. Con un numero fortunato, il 23, come quello di Michael Jordan, a infondere carisma e tenacia. È così che la racconta la designer.
Un evento insolito, eppure affine ai tempi che stiamo vivendo, che ha permesso di annullare i confini e di far partecipare un vasto pubblico worldwide coinvolgendolo a tutto tondo. Il tutto con il plus di un artista, Ghali, uno degli hot name della scena musicale italiana, che con il suo contributo speciale ha reso lo show ancora più appassionante. DNA, l’ultimo album del rapper milanese è uscito lo scorso febbraio.