ALBERTA FERRETTI PORTA IN PASSERELLA IL ROMANTICISMO

2 mins read
Start

Alberta Ferretti porta in passerella alla Milano Fashion Week ss21 una collezione dedicata alla femminilità naturale, che oscilla tra romanticismo e seduzione“Sono convinta che, in momenti difficili come questo, la moda non si debba fermare né arrendere ma rivendicare con ancora più forza il proprio ruolo di strumento necessario per raccontare il tempo in cui nasce. E sono proprio questi i momenti in cui ogni creativo reagisce mettendo in gioco ancora di più la propria sensibilità”, ha dichiarato la stilista. “Il mio istinto è stato quello di rispondere con gentilezza. Ecco perché ho voluto una collezione che raccontasse quel tipo di femminilità che le donne possono esprimere solo quando hanno un’estrema consapevolezza di sé”.


Il daywear è caratterizzato da pantaloni di denim tinti, scoloriti, ritinti e trattati, dal taglio affusolato e comodo, che vengono abbinati a camicie e bluse a contrasto. Centrale è il tema della lingerie. Bustier e bra dal mood vintage si portano a vista, e vengono sfoggiati con pantaloni e minigonne a vita alta. A questi elementi si affiancano abiti leggeri ed elaborati con ricami e pizzi: i mini dress in chiffon e quelli lunghi con effetto tie dye che ricordano il peplo. Questa collezione mette in evidenza spalle e busto attraverso le silhouette dei blazer doppiopetto e delle bluse con maniche a palloncino che vengono abbinate a pantaloni e shorts.

 

Gli outfit da giorno che da sera, camminano su sandali bassi con stringhe in seta intrecciata con dettagli di perline in legno abbinati a grandi borse e a secchielli crochet.

Previous Story

LA DONNA SOFISTICATA DI FENDI P/E21

Next Story

SICILIA PATCHWORK PER DOLCE & GABBANA

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi