AL VIA LA MILANO DIGITAL FASHION WEEK

2 mins read
Start

A circa due mesi dall’annuncio, Camera Moda svela il calendario della prima Milano Digital Fashion Week, che debutta da oggi 14 al 17 luglio 2020. L’evento, nato in risposta alle limitazioni del covid, ospiterà le presentazioni di 37 brand dedicate alle collezioni uomo e pre-collezioni uomo e donna primavera/estate 2021. Non mancano all’appello i big, come PradaFerragamo e Gucci, che hanno optato per show solo virtuali, mentre Etro e Dolce & Gabbana sfileranno dal vivo.
Msgm aprirà le danze alle ore 12 del 14 luglio, mentre Missoni alle ore 16 del 17 luglio calerà il sipario sulla kermesse. Tra gli eventi in programma spiccano anche quelli di Tod’s, Ermenegildo Zegna, Moschino, Alberta Ferretti, Philipp Plein e Scervino, per un totale di circa dieci presentazioni al giorno. Tra gli altri, anche Philosophy di Lorenzo Serafini, Disquared2, Magliano, Vivetta e Sunnei mettono la propria firma sulla prima fashion week virtuale di Milano.

 

Non ci saranno, invece, Fendi e Giorgio Armani che, come annunciato nelle scorse settimane, saliranno in passerella il prossimo settembre.
Ogni brand avrà a disposizione il tempo “necessario ad esprimere la propria creatività e le novità di collezione, da utilizzare in completa libertà”, spiega la nota di Cnmi. La quattro-giorni di appuntamenti live, fruibili h24, sarà trasmessa sulla piattaforma multimediale di Camera Moda, realizzata in collaborazione con Accenture e Microsoft, e coprirà diversi fusi orari, compreso quello americano, grazie alla partnership con The New York Times.
Spazio anche ai talenti emergenti con le aree dedicate International Hub Market, programma di scouting di designer da tutto il mondo, Together for Tomorrow, progetto lanciato in collaborazione con Camera Moda Fashion Trust per sostenere la nuova generazione di stilisti. Completa la piattaforma la sezione dedicata agli showroom, che potranno scegliere autonomamente se dare libero accesso a tutto il pubblico o riservare la presentazione ai soli addetti ai lavori.

Previous Story

QUANTO COSTA UN POST DA INFLUENCER?

Next Story

LADY GAGA, IL VOLTO DI VALENTINO PERFUME

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi