adidas Originals è pronto per entrare nel metaverso . L’ingresso del marchio arriva come parte di una partnership con Bored Ape Yacht Club , Pixel Vault s’ Punks fumetti e GMoney .
La società ha dato l’annuncio su Twitter con un video che mostra i tre collaboratori accanto all’iconico logo a forma di trifoglio. “Oggi saltiamo nel metaverso… è tempo di entrare in un mondo di possibilità illimitate”. Oltre alla notizia, il colosso dell’abbigliamento sportivo ha cambiato la sua immagine del profilo Twitter con un personaggio dei cartoni animati di Bored Ape che indossa una giacca sportiva adidas con i loghi di Punks Comic e Gmoney.
Today we leap Into The Metaverse with @BoredApeYC, @gmoneyNFT & @punkscomic.
It’s time to enter a world of limitless possibilities.https://t.co/LmgtrRn20c pic.twitter.com/40kU8tayrS
— adidas Originals (@adidasoriginals) December 2, 2021
“Il Metaverso è il luogo in cui chiunque può esprimere le proprie idee più originali ed il proprio sé più autentico, in qualunque forma possa assumere” ha dichiarato il brand. E grazie alla blockchain, quei pionieri potranno possedere un pezzo di ciò che creano.
adidas non è l’unico marchio ad espandersi nel metaverso. Balenciaga ha recentemente annunciato che farà lo stesso, mentre anche la concorrente di adidas, Nike già vi è entrata a far parte.