Dopo Genova, Bologna e Palermo il mitico “Fab Four Tour” di Fay finisce a Roma in grande stile, con un cocktail a inviti e Dj set pieno di ospiti e bollicine. Ovviamente non potevo mancare, anche perché conosco e amo questo brand da quando sono piccola, e soprattutto sono una fan sfegata del 4 Ganci.
È proprio lui il protagonista di questo super tour, che Fay ha organizzato in collaborazione con Vanity Fair: il mitico, iconico capospalla chiuso con quattro ganci che ha segnato le origini di Fay nei primi anni 80 diventando un must have dei guardaroba maschili, se non addirittura un sinonimo de termine “giaccone”. Per dirvi quanto amo questo capo: considerate che quando conosco un ragazzo e poi scopro che ha il 4 Ganci mi sento molto più ben disposta verso di lui. E d’altra parte è anche l’unico giaccone unisex che indosso anche io. Raffinato, comodo, performante, pensato per uomini e donne metropolitani e sicuri di sé.
E ora, giustamente, Fay ha deciso di omaggiare il suo capo più importante e rappresentativo e di rilanciarlo in chiave più moderna. E così, in occasione della settimana della moda il nostro amato giaccone si è rifatto il look: sì, abbiamo un nuovo 4 Ganci, potete trovarlo qui in edizione limitata (2500 pezzi).
Lo stile casual chic non cambia. Ma le forme sono lievemente rivisitate, e soprattutto lo sono i materiali, super innovativi e ancora più tecnologici: il canvas di cotone è trattato anti-goccia per il guscio e la fodera è in nylon tecnico ultralight. Tradotto, non avrete problemi sotto la pioggia, ma non vi toccherà neppure provare quella fastidiosa sensazione di cappa a cui spesso ci costringono le giacche un po’ tecniche. Il brand di Della Valle continua a farci sognare.