valentino avatars x meta
/

VALENTINO COLLABORA CON META. PERCHÉ ANCHE GLI AVATAR NON POSSONO FARE A MENO DELLA MODA.

3 mins read
Start

Valentino fa un passo verso il metaverso esplorando il sempre più intrigante mondo della moda digitale tramite una collaborazione con Meta. Il Brand ha annunciato la nuova partnership che consiste nel lancio di speciali avatar digitali: gli utenti avranno la possibilità di vestire con look della Maison i loro avatar su tutte le piattaforme di Meta. Dal 14 luglio, infatti, una serie di speciali avatar digitali brandizzati sono disponibili su tutte le piattaforme della tech company di Mark Zuckerberg, inclusi Instagram, Facebook, Messenger e virtual reality.

Per questo primo drop, a cui ne seguirà un altro prossimamente, Valentino ha curato sei look completi tratti dalle collezioni più recenti, che sono ora disponibili online nel Meta avatars store.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino)

Si va da una serie di pezzi nell’iconica nuance Pink PP ad altri caratterizzati dal pattern Toile iconographe, il motivo all-over della maison protagonista della stagione spring-summer 2023. È presente anche la stampa d’archivio Panther, resa in un vivace Pink PP e declinata su un abito fluente, mentre la sezione dedicata agli outfit della linea Essentials sono pensati per l’everyday. Tra gli accessori non potevano mancare le nuove arrivate nella famiglia Valentino Garavani, le ballerine pump della linea Garavani Rockstud, già diventate simbolo cult del brand.

Tramite l’online store dedicato, gli utenti potranno perciò far indossare ai loro alter ego digitali outfit in pieno stile Valentino con i motivi e gli articoli più famosi della maison.

Estendendo i valori di Valentino e l’attenzione del suo direttore creativo Pierpaolo Piccioli per l’individualità e nello spazio virtuale delle community, i sei look sono modellati su avatar con una gamma di forme del corpo e aspetti differenti e inclusivi. Ovviamente Valentino non è stato il primo a intraprendere questo progetto. Altri marchi tra cui Balenciaga, Prada e Thom Browne, hanno lanciato il loro abbigliamento virtuale con il negozio Meta Avatars già dallo scorso anno.

Adesso è il turno di Valentino di addentrarsi nel metaverso con il suo Prêt-àPorter.

“Incoraggiare l’individualità e costruire una comunità è una conversazione e un’esplorazione costanti. Nel corso degli anni, le comunità digitali hanno rafforzato questa ricerca, costruendo un ethos ancora più potente e aperto a tutti”. Dichiara il brand in un comunicato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino)

Barbie premiere
Previous Story

MARGOT ROBBIE NON ESCE MAI DAL PERSONAGGIO. LO DICONO I SUOI BARBIE LOOK.

kate and charlotte at wimbledon
Next Story

TUTTE LE STAR IN DRESS-CODE PER LA FINALE DI WIMBLEDON.

Latest from lifestyle