E’ morta la regina Elisabetta ||.
“La regina è morta pacificamente a Balmoral questo pomeriggio.Il re e la regina rimarranno a Balmoral questa sera e torneranno a Londra domani”.
Sua Maestà ha regnato per 70 anni, il regno più lungo della storia dedicando la sua vita al servizio del suo popolo. Immediatamente dopo l’annuncio dalla casa reale, si è radunata una folla di person Davanti a Buckingham Palace , che ha cantato l’inno nazionale per rendere omaggio alla regina.
Lo aveva promesso in un discorso alla nazione nel giorno del suo 21mo compleanno: “Dichiaro di fronte a voi che l’intera mia vita, per lunga o corta che sia, sarà dedicata al vostro servizio” e così è stato.
Tanta dedizione e passione per il suo regno che le è stata tramandatagli dai suoi genitori.
Ricordiamo come durante la seconda guerra mondiale nel settembre del 1939, la giovane Elisabetta aveva soli 13 anni.
Ci furono suggerimenti affinché le principesse venissero trasferite al sicuro dai bombardamenti aerei, ma la madre si rifiutò di prenderli in considerazione, dicendo: “Le bambine non se ne andranno senza di me. Io non me ne andrò senza il Re. E il re non se ne andrà mai.”
Una persona che ha fatto la storia ma l’ha anche vissuta: ha combattuto il Nazismo, visto bombe nucleari esplodere, stretto la mano al primo presidente Sudafricano degli Stati Uniti d’America, ricordato le torri gemelle, vissuto l’Irlanda del Nord , la caduta del muro di Berlino, ammirato il primo uomo camminare sulla luna e visto la fine di una pandemia mondiale.
Curiosità:
Il nuovo Re ha preso ufficialmente il nome di Carlo ||| e domani terrà il suo primo discorso.
William adesso è il primo in linea di successione.
La Tour Eiffel rimarrà senza luci, questa notte, e la bandiera dell’Eliseo sventolerà a mezz’asta, in segno di lutto per la morte della Regina Elisabetta II.
L’Empire State Building onora la Regina Elisabetta II con un tributo di luce viola e argento.