adidas approda ufficialmente nel metaverso con una nuova collezione.
“Abbiamo intrapreso la nuova era dell’originalità, abbiamo detto fin dall’inizio che se vogliamo essere il brand che rappresenta e aiuta nella diffusione dei valori della Z generation, allora dobbiamo muoverci alla stessa velocità e con lo stesso dinamismo. Questo spirito si fonde perfettamente con i principi di adidas, dove abbracciamo il limite, apriamo la porta al nuovo e agiamo con ottimismo ribelle”.
Ma di cosa si tratterà, nel concreto? L’intenzione del brand è quello di creare un club molto esclusivo di clienti, che avranno accesso ad un catalogo precluso a tutti gli altri. La chiave per entrarne a far parte è l’acquisto di uno degli NFT (Non Fungible Token) della linea “Into the Metaverse”: i possessori di NFT Adidas potranno quindi acquistare prodotti speciali, oltre ad aiutare il brand attivamente a pensare gli articoli in arrivo in futuro.
Ciascun NFT sarà venduto a partire dal sito di Adidas ad un prezzo di 0,2 Ethereum, ovvero l’equivalente di circa 700 euro (o 800 dollari, se preferite). Gli acquirenti potranno beneficiare di esperienza e prodotti targati Adidas sia digitali sia fisici.