Come ormai da tradizione, sappiamo che per ogni apertura di un nuovo punto vendita Supreme è solita rilasciare un’esclusiva Box Logo a tema. Negli anni quelle t-shirt estremamente rare hanno contribuito a rafforzare lo status symbol del brand. Sono diventate tra i pezzi più ambiti e desiderati dagli appassionati di streetwear e collezionisti in generale. E ora tutta l’attenzione è puntata verso Milano. Il marchio di James Jebbia si è finalmente deciso a mettere le proprie radici anche in Italia con il flagship in Corso Garibaldi 20 che apre oggi i battenti.
Dunque si ritorna a parlare di Opening Box Logo. Sebbene le prime ipotesi indicavano una riproduzione della bandiera italiana, questa volta il concept definitivo della stampa si è rivelato particolarmente interessante. Direttamente dalle vetrine del negozio è infatti comparsa una maglietta caratterizzata da un omaggio al Cenacolo di Leonardo da Vinci, capolavoro del Rinascimento ubicato nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie, il quale rappresenta il simbolo del patrimonio artistico del capoluogo lombardo. Sul retro compare invece la scritta “GRAZIE”.
In realtà non è la prima volta che Supreme utilizza l’iconografia dell’Ultima Cena, poiché già nel 2002 fu stato rilasciato il set “The Last Supper” composto da felpe, adesivi e skateboard raffiguranti proprio l’opera di Leonardo. Ma in questo caso il riferimento assume tutt’altro valore.
Il lancio è previsto per oggi 6 maggio in store. Tuttavia, per i fan del brand che non sono riusciti a registrarsi al drop, alcune fonti ipotizzano che seguirà una release online il prossimo lunedì.
Di seguito trovate la gallery dello store Supreme. Si sviluppa unicamente su un solo piano, le cui vetrate affacceranno sia su Piazza San Simpliciano, sia su Corso Garibaldi. A livello architettonico e di disposizione dei prodotti lo spazio è diviso da un colonnato centrale; sul lato destro sono presenti artwork di Mark Gonzales e due relle di capi d’abbigliamento sopra cui si intravedono anche le tanto anticipate Box Logo. Sul lato opposto sono presenti altrettanti prodotti e una zona dedicata agli accessori come capellini e zaini. In fondo al negozio è visibile un muro ricco di grafiche al quale sono attaccati tutti gli skate deck realizzati dal brand per la stagione Spring/Summer 2021.