IL GILET GONFIABILE LOUIS VUITTON È TREND IN CINA

2 mins read
Start

Sul fatto che la collezione primavera/estate 2021 di Louis Vuitton avrebbe fatto parlare di sé per molto tempo c’erano pochi dubbi. Ma non che avesse un impatto così grande. La sfilata ha cominciato ad attirare l’attenzione già nel momento in cui è stato annunciato che avrebbe avuto luogo in tre diverse città del mondo. Ma non solo, le nuove creazioni di Virgil Abloh si sono dimostrate sin da subito controverse. A partire dagli occhiali asimmetrici ispirati ai cartoni animati, fino ai pupazzi giocosi che sono stati applicati con effetto tridimensionale sui classici prodotti della maison. Se vogliamo poi addentrarci ancor di più nel catalogo, vanno sicuramente menzionati i gilet gonfiabili in PVC che sono stati proposti dal marchio.

Ed è proprio qui che porremo la nostra attenzione. In seguito all’arrivo nelle boutique di quei prodotti, gli appassionati di moda si sono prontamente lanciati verso gli acquisti sfrenati. Un fenomeno particolarmente evidente in Cina, paese che sta vivendo una notevole crescita economica. Così il giorno della release, i media sono stati letteralmente invasi da video nei quali i più noti fashionisti sfoggiavano il loro ultimo cop. In particolare il gilet gonfiabile citato prima. È apparso per la prima volta il 30 gennaio in un video caricato dall’account Street Styles su Chunxi Road, la piattaforma di brevi video cinesi.

Fatto sta che questo gilet trasparente LV, definito dalla stessa griffe uno dei pezzi più rappresentativi della stagione, ha scatenato una singolare tendenza in risposta all’ostentazione della cosiddetta fashion élite. Sui social network asiatici è dunque scoppiata la mania dello spirito DIY. In questo caso ha generato delle bizzarre repliche fatte con i più curiosi “materiali”. Dalle buste di patatine ai cuscinetti d’aria per imballaggio con tanto di monogram disegnato a penna.

Previous Story

LE POKÉMON CARDS ARRIVANO NEI HAPPY MEAL

Next Story

THE WEEKND ARRIVA IN ITALIA

Latest from Fashion