QUANDO LA 500 DIVENTA LUXURY

3 mins read
Start

Amate la mitica Fiat 500 e amate la moda. Siete super ecosostenibili e state pensando di cambiare macchina. Ottimo, è il momento giusto. È stata infatti presentata la nuova Fiat 500 ecosostenibile e la nuova serie di auto elettriche (a batteria) è realizzata in tre modelli esclusivi con altrettanti brand simbolo del Made in Italy: Bulgari, Giorgio Armani e Kartell.
Fiat 500 by Bulgari: Ispirata a Roma, la B.500 “Mai Troppo” di Bvlgari è stata realizzata in vernice metallizzata color zafferano imperiale – una nuance iconica per Bvlgari – ottenuta attraverso l’integrazione di una speciale polvere d’oro, che consiste nello scarto prezioso derivante dal processo di realizzazione dei gioielli presso la Manifattura Bvlgari di Valenza. L’iconico motivo Parentesi è reinterpretato per personalizzare la griglia frontale di raffreddamento del motore con un gioco di pieni e di vuoti che evoca i gioielli openwork dell’omonima collezione. I cerchioni scintillanti sono concepiti come raggi di luce dorata. All’interno, la plancia è rivestita in seta colorata dipinta a mano con i motivi della Maison.



Fiat 500 by Giorgio Armani: Fedele allo stile di Giorgio Armani, la 500 presenta una carrozzeria in metallo, parzialmente incisa con la tecnologia laser a richiamare un tessuto, dal colore grigio verde effetto seta che, grazie alla sua innovativa tecnologia anti inquinamento e anti batterica, aiuta a purificare l’aria. Dotata di capote in tessuto, personalizzato con logo ‘GA’ così come i cerchi in lega. Gli interni in pelle naturale di origine controllata e tessuto in lana e inserti di legno rigenerato con dettagli in alluminio.


Fiat 500 by Kartell: Kartell 500 è caratterizzata dall’uso delle plastiche ecosostenibili: un mix di materiali che si uniscono per dare vita a un oggetto di design contemporaneo. La skin è di vernice blu, con un elegante effetto a specchio, fedele alla texture della lampada Kabuki di Kartell. Le cornici dei fari, le calotte degli specchietti, la griglia frontale e le finiture dei cerchi sono tutti realizzati in policarbonato riciclato. La stessa finitura la troviamo anche all’interno sulla plancia e sui sedili, mentre i dettagli interni sono in polipropilene riciclato 100%.


Le tre esclusive 500 hanno in comune l’utilizzo di materiali naturali e riciclati. Infatti, la vettura 100% elettrica della casa automobilistica torinese punta tutto sull’ecosostenibilità.

Previous Story

KANYE WEST PORTA LE YEEZY IN PASSERELLA DOPO TANTO TEMPO

Next Story

HABEMUS SUPREME X NIKE AIR FORCE 1

Latest from News