Siamo a Roma, nel cuore pulsante del quartiere della moda romana, in via Fontanella Borghese, vicino via Condotti. Siamo tutti qui nella boutique di Fay per la presentazione della collezione Fall/ Winter 2019/2020.
Protagonista questa volta è l’uomo e la linea iconica del brand Fay Archive nata a giugno del 2019, la quale propone capi spalla che riconfermano l’originale attitudine “workwear” e “outdoor” del marchio. Cominciato negli anni ‘ 80 grazie all’ intuizione di Diego e Andrea della Valle, la linea propone un preciso modello di giacca, ispirato a quello usato dai pompieri del Maine. Fay Archive riparte quindi dal DNA originario del marchio e affida la prima stagione alla creatività e alle idee di Alessandro Squarzi, imprenditore, explorer ed esperto di stile maschile, presente ieri sera.
L’ evento di Fay Archive di Roma è stato realizzato in collaborazione con la rivista di moda Icon, già precedentemente uniti a settembre a Milano per celebrare la cover del magazine formato da Craig McDean con protagonista Boyd Holbroo.
Ieri sera infatti hanno preso parte all’ evento il direttore di Icon, Andrea Tenerani, l’ imprenditore Andrea della Valle, Michele Lupi, ex direttore della rivista Icon e Icon Design e attuale responsabile del Men’s Collections Visionary del gruppo Tod’s. Tanti importanti personaggi del mondo dello spettacolo e della moda tra cui Massimo Giletti, giornalista e conduttore televisivo, Alessandro Roja, attore italiano, Maria Vittoria Cusumano direttrice di MVC Magazine, Giselle Longo, International Press Office & VIP PR at TOD’S Spa e Marta Nori, digital PR presso il brand di Fay.
Next stop di Fay Archive dopo Milano e Roma, Napoli.