Finalmente Philosophy di Lorenzo Serafini apre una boutique a Roma: una deliziosa bomboniera nel cuore delle vie dello shopping, in via Belsiana 70, a due passi da Piazza di Spagna. Philosophy non ha bisogno di presentazioni: fondato nel 1984 da Alberta Ferretti, è un marchio squisitamente, irresistibilmente femminile, che dal 2014 riflette la grande sensibilità del suo direttore creativo, Lorenzo Serafini, enfant prodige della moda italiana, che ha debuttato giovanissimo con Roberto Cavalli, per poi passare a D&G e alle collezioni donna di Dolce & Gabbana, prima di sbarcare a Philosophy. Il suo stile è ormai sinonimo di freschezza, sex appeal, personalità.
Look audaci e sparkling, con un’identità estetica ben definita, che abbraccia tutte le sfumature della femminilità: c’è il tocco trendy e sbarazzino (imperdibile la capsule Spary me, con pullover, sciarpe e accessori dalle stampe effetto spray), c’è l’aura romantica, con i cocktail dress a palloncino, i corsetti, le scarpe di raso col fiocco alla caviglia, gli abiti lunghi in chiffon e raso) fino alla vertigine decisamente glam rock dei denim tempestati di paillet, le giacche over, i mini dress in stampe tiger e ocelot, gli effetti ologrammati e laminati.
I tessuti sono sempre piacevoli al tatto. Strass e glitter illuminano gli outfit e ne valorizzano l’eleganza. E l’evento di apertura della boutique rifletteva in pieno questa atmosfera. Una serata unica, in un’ambiente confidenziale e rilassato, che si è conclusa con l’esclusivo Flower party per happy few e vip. E qui il merito va ovviamente ad Andrea Caravita, uno dei big name del fashion system, per nove anni in Dolce & Gabbana, oggi capo della comunicazione mondiale di AEFFE, l’azienda italiana che controlla, oltre a Philosophy di Lorenzo Serafini, Alberta Ferretti, Moschino e Pollini. Con una squadra così, ogni sogno può diventare realtà.