Innanzitutto e per confermare il maschilismo imperante nel mondo Rap – Trap iniziamo dicendo che viene vista come una gnocca disinibita che sfrutta la sua figura androgina senza alcun pudore e senza alcun rimorso. In secondo luogo, e qui diventiamo seri, Chadia Rodriguez classe ’98 è una delle trapper più forti della scena italiana.
Visualizza questo post su Instagram
Chadia Rodriguez nasce a Torino ma presto si trasferisce a Milano ed inizia a lavorare, dopo essere stata notata da Big Fish e Jake la Furia (uno dei big – in tutti sensi – della scena Hip Hop old school), sotto la loro casa discografica. Il primo singolo di Chadia Rodriquez si chiama Dale e le permette di scalare la classifica Rap e Trap italiana. Grazie a questa canzone si fa notare dalla Sony Music Italy che produrrà i singoli successivi. La canzone è una specie di presentazione e grazie al suo non avere filtri scopriamo che la ragazza “ha più culo che voglia di fare”. Se ve la siete persa ecco il video con il testo:
Dopo il successo da 3 milioni di visualizzazioni su Youtube il singolo successivo “Fumo Bianco” supera il milione di Plays su Spotify e Youtube e il singolo Bitch 2.0 è arrivato a 12 milioni di visualizzazioni su Youtube.
L’ultimo singolo uscito si chiama Sister (Pastiglie) ed è ispirato ad uno dei gruppi più famosi e contestati degli anni ’90 i “Prozac+” (quelli di, Acido, Acida, Acido,Acida). Chadia Rodriguez non maschera l’abuso di sostanze stupefacenti legali ed illegali ed è la rappresentazione di una gioventù moderna che si impasticca senza pensare ai danni o al futuro. Nel 2019 Chadia unisce tutti i vari singoli in un progetto completo, il suo primo EP dal titolo “Avere vent’anni”. Il disco la consacra come una delle top trapper e rapper italiane spesso in conflitto con le altre pantere della scena italiana.
Degno di nota è la relazione tesa con Beba Le due si sono dissate e a suon di rime punzecchiate come nella più classica battaglia rap. Ecco il video completo.
Secondo voi chi ha vinto?