Quando Jordan rende omaggio a Parigi, di solito accade attraverso una collaborazione PSG o con un marchio parigino come Maison Chateau Rouge. Ma questa volta, per il suo ultimo omaggio alla capitale francese, Jumpman ha preparato una Air Jordan 35 squisitamente dettagliata. Ciò che colpisce, se non di più dell’aspetto, è la produzione limitata: la AJ35 “Paris” sarà rilasciata in solamente 102 paia. Una tattica usata anche per la Air Jordan 34 “Paris”. Una capsule limited edition di solamente 500 unità, acquistabile esclusivamente a Parigi.
I colori “Pale Ivory” e “Rosa pastello” vengono utilizzati nella maggior parte dalla tomaia. Un mix di mesh e pelle scamosciata con dettagli Black e Metallic Gold, caratterizzano la linguetta, le etichette sul tallone e la placca Eclipse. All’interno troviamo una fodera a motivi floreali con un preciso richiamo alla primavera, visibile anche sul colletto esterno della sneaker. Ulteriori dettagli sono il numero “75” sulla caviglia laterale e la scritta “Paname” sull’etichetta posteriore. Stanno a indicare reciprocamente il soprannome che i parigini hanno dato alla loro capitale e il prefisso telefonico del dipartimento. Completano il disegno le targhette numerate interne sulla linguetta. Indicano all’acquirente quale delle 102 sneakers proposte sul mercato si va ad acquistare. A completare il look ci pensa l’intersuola bicolore (avorio/nero) e la suola rosa.
Una data ufficiale della Air Jordan 35 “Paris” limited edition non è ancora stata rilasciata. Per ora si sa solo che sarà disponibile esclusivamente per l’app europea Nike SNKRS in primavera.