ZARA EMOTIONS. LE 8 FRAGRANZE DI JO MALONE PER ZARA

Sono attualmente disponibili nei negozi Zara e sul sito le tanto attese fragranze che Zara ha creato in collaborazione con Jo Malone CBE, la fondatrice dell’omonimo brand inglese di profumi Jo Malone London e Jo Loves.
Il progetto di unire questi due brand in un prodotto è molto più sensato di quanto sembra. La stessa Jo infatti non ha esitato ad ammettere che lo stile del suo brand e quello di Zara hanno davvero molto in comune.
Ed è proprio per questa affinità di fondo che le 8 fragranze di Jo Malone per Zara che compongono la collezione “Zara Emotions” sono destinate ad essere un must dell’inverno 2019-2020.

A renderle desiderabili non è solo il loro prezzo accessibile ma anche il loro carattere intrinsecamente speculare al sistema fashion di Zara.
Il loro concept genderless e moderno, la possibilità di collezionarle e persino di combinarle tra di loro rispecchia splendidamente l’immaginario mix&match che ha reso e rende tuttora Zara la paladina della moda democratica.
A confermare questa idea è anche la recente intervista di Vogue in cui Jo Malone ha provato a descrivere le fragranze di Zara Emotions associando ogni profumo ad un look, a un indumento o ad un particolare tessuto:

“ 0.1 Vetiver Pamplemousse – Una camicia di cotone bianca e fresca, un lusso da tutto i giorni. 

0.2 Waterlily Tea dress – Uno chiffon delicato dal glamour Anni ’20 

0.3 Ebony Wood – Una camicia color prugna intenso e frutti di bosco con jeans aderenti, che denotano lo spirito d’avventura. 

0.4 Amalfi Sunray – Questo è un caleidoscopio di colori: blu, rosa, verde smeraldo e turchese, per un gioioso abito estivo da indossare con le infradito

0.5 Tuberose Noir – Il tubino nero perfetto, simbolo del classico glamour hollywoodiano. 

0.6 Fleur D’Oranger – Regale e per momenti di festa. Da abbinare a dello chiffon bianco, pizzo pesante e ricamato ma che emana innocenza.

0.7 Fleur De Patchouli – Un cerchietto borchiato, una giacca di pelle e anfibi da biker amante del rock.

0.8 Bohemian Bluebells – Eclettico ed elettrico! Da abbinare ad una selezione di tessuti: la pelle, il tweed, lo chiffon e il velluto. ”