In linea con il suo nome, Double Chicken Please offre due concetti in uno sfavillante e tipico luogo di New York City, con mattoni a vista, filamenti e arredi curati nei minimi dettagli.
Se dovessi dirvi, French Toast, Insalata Waldorf, Biscotto al Burro con Uvetta potreste pensare io stia parlando del menu per il brunch, ma al Double Chicken Please di New York City, in realtà, è l’elenco dei cocktail proposti.
Infatti I co-fondatori GN Chan e Faye Chen hanno creato un ambiente che richiama le caffetterie in stile anni passati della Lower East Side. Il bar ha approccio non convenzionale, optando per un concetto doppio che lo divide in due aree. La Sala Anteriore serve cocktail fatti in batch e serviti alla spina, chiamati Taptails. Inoltre è possibile gustare il celebre panino di pollo e cocktail veloci come il #1 (tequila, mirtillo bianco, lavanda, cacao, amaro), il tutto in un’atmosfera casual ma di altissima qualità.
Nella sala posteriore gli ospiti troveranno un’esperienza di cocktail artigianale più intima nel quale potranno osservare la rappresentazione di cibi solidi sotto forma di bevande liquide, come ad esempio il Mango Sticky Rice (rum al mango, tè Pu Erh al riso glutinoso con wakame, cold brew al cocco) e la Cold Pizza (Parmigiano Reggiano, pane bruciato, pomodoro, basilico, miele e albumi). Lo chef Mark Chou propone invece gustosi bocconcini più tradizionali, ma dall’incredibile sapore, come ad esempio una divina mousse di fegato di pollo con scalogno caramellato, ruby porto e burro di caffè.
Questi drink insoliti sono diventati una caratteristica distintiva del bar che ha conquistato il mondo permettendogli di vincere il prestigioso Disaronno Highest New Entry Award.