Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della Maison Valentino, riflettendo sull’idea di come restare connessi attraverso emozioni ed empatie in questo periodo di distanziamento sociale, ha dato vita alla nuova campagna charity #Valentinoempathy. Un progetto speciale che il direttore creativo ha immaginato: la nuova campagna pubblicitaria Donna e Uomo autunno inverno 2020-21 sarà una celebrazione della società, senza limiti di spazio, confini o categorie.
Il cast esclusivo della campagna #ValentinoEmpathy include, al momento, un gruppo di artisti di fama mondiale, modelli, amici della Maison ed altri ancora: Adut Akech, Anwar Hadid, Christy Turlington, Ghali, Gwyneth Paltrow, Laetitia Casta, Liu Wen, Mariacarla Boscono, Naomi Campbell, Vittoria Ceretti e molti altri. La campagna pubblicitaria sarà scattata nei luoghi in cui gli artisti stanno vivendo questo periodo di isolamento, indossando un look della collezione autunno inverno 2020-21, e in seguito realizzata con questa raccolta di ritratti.
I protagonisti della campagna hanno scelto di partecipare a questo progetto donando la loro presenza, mentre Valentino devolverà un milione di euro a favore dell’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma, l’hub italiano per la lotta al COVID-19.
Intanto vi ricordiamo i precedenti impegni della moda Italiana contro l’emergenza sanitaria.