Alcuni vestiti vintage firmati Valentino finiscono online su Farfetch grazie alla collaborazione con A.N.G.E.L.O. Vintage. Angelo Caroli, fondatore del famoso vintage di Ravenna, ha lavorato su questa collezione per due anni, scovando pezzo dopo pezzo dalle aste di moda e selezionando con cura le creazioni più preziose e rare da collezionisti esperti e clienti privati in tutto il mondo, che hanno conservato questi tesori vintage per anni.
Una raccolta per un totale di 22 vestiti vintage dagli anni ’70 ai 2000, che attraversano la storia della maison: dalle collezioni disegnate da Valentino Garavani, alle più recenti creazioni nate sotto la direzione creativa di Pierpaolo Piccioli. Con ricami preziosi, tessuti esclusivi e disegni delicati, ciascuno degli abiti, in vendita esclusiva online su Farfetch, ha una sua storia ed è anche la testimonianza dell’eccellente savoir faire che contraddistingue da sempre la maison Valentino.
Alcune clienti del brand ricordano ancora oggi con orgoglio quando, negli anni Settanta, c’era un contatto diretto con il designer e con i sarti quando si commissionava un abito per le occasioni più speciali: abiti da sera e vestiti da cerimonia, in certi casi, indossati solamente una volta e poi custoditi gelosamente nell’armadio per oltre 30 anni, per mantenere la memoria di quel momento eccezionale.
Tra gli vestiti vintage più rappresentativi della maison c’è un abito in pizzo macramè in tonalità rosso Valentino, visto in passerella a Parigi con la collezione primavera estate 2012, ma anche abiti da sera e da cerimonia degli anni ‘70 con drappeggi e delicati ricami floreali e creazioni anni ‘80 e ’90 che rispecchiano a pieno lo spirito del tempo reinterpretato attraverso lo stile inconfondibile della maison. Insieme ai 22 vestiti vintage online su Farfetch, la selezione a cura di A.N.G.E.L.O Vintage include anche borse, occhiali da sole e bijoux Valentino, oltre a molti altri capi delle collezioni ready-to-wear della maison degli ultimi quarant’anni.