TUTTO CIO’ CHE C’E’ DA SAPERE SU MOONSWATCH

2 mins read
Start

Il nuovo Moonswatch è già esaurito in tutto il mondo.

Era il 1969 quando l’orologio Omega divenne il primo segnatempo indossato sulla Luna. Da oltre mezzo secolo l’Omega Speedmaster è infatti l’orologio scelto dagli astronauti  per le missioni più importanti. All’annuncio di una nuova collabo con Swatch per realizzare una versione accessibile del nuovo cronografo tutto il mondo è andato in tilt. Il 26 marzo, data di rilascio, nei negozi di tutto il mondo si sono registrate file lunghissime e si parla addirittura di risse e pestaggi.

L’interpretazione Swatch della più grande icona Omega è un orologio disponibile in undici modelli ispirati allo spazio, che prendono il nome dai pianeti e le stelle, e accessibile a tutti. Il costo per lo Speedmaster-MoonSwatch è di circa 260 euro, un prezzo ben lontano da quello del cronografo Omega.

La collezione lanciata da Swatch in collaborazione Omega è realizzata in bioceramica, il nuovo materiale dell’azienda di orologi street che è costituito da due terzi di ceramica e un terzo di materiale derivato dall’olio di ricino, e ha il cinturino in velcro. Tutti i quadranti dei modelli della collezione sono caratterizzati dal marchio “OMEGA X SWATCH”, con l’iconico logo Speedmaster e il nuovo logo MoonSwatch. Al centro del cristallo dell’orologio si nasconde una “S”. Inoltre le lancette dei secondi, minuti e ore del cronografo sono realizzate in Super-LumiNova per brillare al buio. Il retro di ogni modello ha infine un’immagine incisa del corpo planetario che ne ha ispirato il design.

Ma questa corsa all’accaparramento ed il reselling che ne è derivato con prezzi incrementati di oltre  7 volte rispetto al valore originale è assolutamente immotivata. I vertici di Omega e di Swatch hanno infatti precisato che il Moonswatch non è in edizione limitata, quindi sarà prodotto normalmente senza limitazione alcuna.

Per scoprire la differenza tra retail e reselling cliccate qui. 

 

Previous Story

NIGO DENIM BOKE FLOWER X KENZO

Next Story

MOSS SIDE DI ADIDAS

Latest from News