A Marzo il rapper di Houston Travis Scott e l’ azienda sportiva Nike, avevano presentato la nuova Travis Scott x Nike Air Max 270 React. Ma ora l’ultima trovata commerciale del rapper, che accompagna l’imminente release delle nuove Travis Scott x Nike Air Max 270 “Cactus Trails”, è il sito di un negozio fittizio chiamato Cactus Trails Trading Co. che vende articoli a dir poco stravaganti come un mix di frutta secca con dentro veri pezzi di cactus, calze già indossate e un robot aspirapolvere con un canestro montato sopra. Nulla di tutto ciò è veramente acquistabile, ma sia il sito che i video postati da Scott con protagonista la star di YouTube Brad Hall, fanno umorismo sulla cultura del merch e di come i fan dell’ artista acquistino qualunque cosa metta in vendita.
La sneaker presenta una serie di texture e materiali diversi che sono un evidente riferimento alla passione del rapper di Houston per il vintage e la vita outdoor. L’effetto vissuto è dato dal collar in pile e dalla tinta Sulphur Dye sulla tomaia, la soletta e l’Air Unit. Elementi colorati appaiono agli allacci e sulla linguetta personalizzabile con lace-lock. Inoltre, la sneaker sarà resa disponibile anche in taglie per bambini che presenterà uno Swoosh inverso sulla tomaia.
La capsule di sportswear si ispira all’abbigliamento degli addestramenti militari ed è costituita da hoodie, pantaloni e t-shirt. Tutti e tre gli item sono neri e sono decorati con tasche di materiale sintetico a contrasto disposte secondo un ordine asimmetrico.
L’ uscita della nuova sneaker e della capsule di abbigliamento, è fissata per il prossimo 29 maggio.