Chi si fosse perso il concerto del rapper statunitense Travis Scott all’ una della scorsa notte, potrà rimediare su Fortnite fino a domenica 26 Aprile.
Questa è una delle novità della Stagione 2 Capitolo 2 di Fortnite riservate agli utenti da Epic Games: da alcuni giorni sull’isola fervevano infatti i preparativi per la costruzione del palco riservato all’esibizione di Travis Scott. Sicuramente tutte e cinque le date del concerto saranno affollate dai giocatori: dopo tutto si parla dell’unico concerto di uno dei più famosi rapper al mondo, al quale si potrà assistere in versione virtuale, dato che per le restrizioni causate dalla pandemia, i concerti saranno vietati ancora per molto tempo.
La partnership tra il rapper e il gioco non si limita solamente ai concerti, ma Epic Games ha previsto delle sfide ad hoc all’interno di Fortnite e altre sorprese da scoprire all’interno del negozio. Tra le nuove skin che gli utenti potranno scegliere, ci sarà anche Travis Scott. Astronomical è il nome dato all’evento e allo spettacolo e tra i brani cantati ci sarà anche una canzone inedita.
I “cancelli” virtuali apriranno mezz’ora prima dell’evento ufficiale. Epic Games ha assicurato che ci sarà posto per tutti, ma nel caso in cui non si riesca a partecipare a una delle prime date, si potrà entrare nelle successive. Questi sono gli appuntamenti in Italia:
-Venerdì 24 aprile alle 01:00 (apertura sala d’attesa alle 00:30)
-Venerdì 24 aprile alle 16:00 (apertura sala d’attesa 15:30)
-Sabato 25 aprile alle 06:00 (apertura sala d’attesa 05:30)
-Sabato 25 aprile alle 17:00 (apertura sala d’attesa 16:30)
-Domenica 26 aprile alle 00:00 (apertura sala d’attesa 23:30)
Come partecipare al concerto ? Il concerto è gratuito e non bisogna pagare nessun biglietto d’ingresso. È necessario, però, rispettare alcuni requisiti: scaricare Fortnite nel caso in cui non si fosse ancora iscritti, essere sicuri di avere la versione 12.41 di Fortnite (disponibile dal 21 aprile) e mettersi in fila davanti al palco per prendere posto quando si apriranno i cancelli virtuali. Il concerto e le challenge di Travis Scott arrivano in un momento particolare per il gioco, che sta vedendo un leggero declino, dopo la release del Chapter 2 della seconda stagione: alla fine del 2019 infatti la revenue del gioco era calata del 25% rispetto all’anno precedente, passando dai 2,4 miliardi di dollari del 2018 a 1,8 miliardi.
Per chi partecipa al concerto di Travis Scott ci saranno anche dei regali: il deltaplano Astroworld Cyclone e due schermate di caricamento gratis. Per ottenere la skin di Travis Scott, invece, è necessario completare tutte le sfide Astronomical previste per questo evento speciale:
-Danza per dieci secondi sulla pista da ballo dello Yatck o presso Doposci.
-Salta sopra le teste Astro giganti.
-Visita il palco a nord di Sabbie Sudate.