THE FLATIRON ROOM, IL LOCALE DEL WHISKY

2 mins read
Start

Come si fa a scegliere il miglior whisky bar in una città come New York, in cui la scelta è pressoché infinita? Se ne dovrebbero assaggiare parecchi…Da The Flatiron Room più di 1.200 varietà di whisky riempiono gli scaffali: di questi oltre 500 etichette sono rarissime tra cui Gordon & MacPhail, il Maltman e il Glenmorangie Pride di 27 anni. Il locale fondato nel 2012 da Tommy Tardie, è stato infatti riconosciuto a livello mondiale come tappa d’obbligo per appassionati di whisky, liquori, amanti del jazz e buongustai che cercano cocktail sapientemente realizzati, il tutto in un’atmosfera rilassante di calore e comfort. Sebbene il whisky sia una parte importante da The Flatiron Room, il locale pensa anche a coloro che non sono amanti del whisky: Servono altri liquori tradizionali come vodka, tequila, rum oltre a vino e champagne.

 

The Flatiron Room è un omaggio all’Italia degli anni ’50. Mentre il jazz eseguito dal vivo su un palco con tende di velluto, ti catapulta nel periodo degli anni ruggenti. Una sala privata al piano superiore offre degustazioni e lezioni sul whisky. Qui si possono anche acquistare delle bottiglie che verranno etichettate con il proprio nome, e potranno essere conservate in un armadietto privato.

 

Il menù è stato creato e pensato in abbinamento paradisiaco con i whisky. Sono serviti snack come formaggi e piatti di salumi, o uova scozzesi, ostriche, arrosto e costolette brasate. La cucina offre portate anche per i vegani, vegetariani e gluten free.

 

The Flatiron Room
37 W 26th St, New York, NY 10010, Stati Uniti
Martedì – Domenica: 17:00 – 22:00

Previous Story

L'ITALIANITÁ A TAVOLA CON ARMANI RISTORANTE

Next Story

NEW YORK DA UN'ALTRA PROSPETTIVA

Latest from Ristoranti a New York