T-SHIRT THE NORTH FACE PLASTIC FREE

2 mins read
Start

The North Face affida al più semplice dei capi del nostro guardaroba il compito di raccontare una missione importantissima. Con le t-shirt della collezione Bottle Source, infatti, il marchio supporta la comunità di alpinisti e trekker che mantiene pulite le montagne insieme alla Summit Foundation, attiva dal 2001 nella raccolta dei rifiuti abbandonati sulle vette di tutto il mondo, nella sensibilizzazione del pubblico che le frequenta per turismo o per la pratica sportiva-
Nel periodo del lockdown, il brand ha riciclato 18mila chili di quella plastica, trasformandola in filato di poliestere, che è a sua volta riutilizzabile, resistente e performante, lo ha unito al cotone e ha realizzato due modelli, manica corta e manica lunga, bianchi e con il logo originale, la montagna Half Dome stilizzata, in rosa ciclamino, verde giada e azzurro lago. Indossarle significa sia fare una scelta etica, perché ogni scarto destinato al riciclo che non finisce in discarica permette di ridurre anche l’utilizzo di materiali vergini in fase di produzione, sia fare di noi stessi il veicolo di un messaggio: ci permette di affermare che siamo impegnati in prima persona nella salvaguardia di un ecosistema che, per la sua natura complessa e spesso inaccessibile, è percepito come incontaminato e incontaminabile.


The North Face ha donato 1 euro per ogni pezzo in vendita. Grazie alla base in jersey e alla leggerezza traspirante della fibra polimerica, sono entrambe perfette per le escursioni leggere o per un look urban estivo. Studiando un design contemporaneo, in un gioco di assemblaggi e composizioni materiche, la linea è composta da felpe con zip e cappuccio, magliette, pantaloni da corsa, shorts e uno zainetto a sacca, in quattro varianti colore, bianco, nero, rosso e grigio, integrati con la tecnologia ad asciugatura rapida Flashdry.

Previous Story

KATY PERRY: LA COLLEZIONE ISPIRATA ALL'ALBUM SMILE

Next Story

JAY-Z ISTITUIRÀ UN'UNIVERSITÀ A NEW YORK

Latest from Fashion