SVELATO IL PROTAGONISTA DI CAPITAN AMERICA 4

2 mins read
Start

Disney e Marvel Studios hanno rivelato il nome del protagonista della quarta saga di Capitan America. Sarà Anthony Mackie.

L’attore nasce il 23 settembre del 1978 a New Orleans, in Louisiana. Il mestiere di suo padre – che possiede una piccola azienda specializzata nella costruzione e riparazione dei tetti – non ha nulla a che vedere con la professione dell’attore, eppure il ragazzo ha l’opportunità di frequentare prima il New Orleans Center for Creative Arts, poi la North Carolina School of the Arts e infine la prestigiosa Juilliard School di New York, dove studia recitazione e si laurea a pieni voti.
Prima di accostarsi al cinema, Mackie si dedica al teatro, alternando autori classici a pièce più moderne e vincendo un Obie Award per la sua performance in “Talk” di Carl Hancock Rux.
L’esordio davanti alla macchina da presa avviene nel 2002: il film è 8 Mile con Eminem e all’attore va la piccola parte di un rissoso capo-banda che si fa chiamare Papa Doc.


Successivamente l’attore viene diretto da Clint Eastwood in Million Dollar Baby, film da quattro premi Oscar che gli regala la parte di un pugile.

Nel 2014, Anthony entra nell’universo dei cinecomic con Captain America: The Winter Soldier. Il personaggio che gli viene affidato è quello di Sam Wilson alias Falcon.  E’ questa forse una delle performance migliori dell’attore, che nello stesso anno divide il set di Black or White con Kevin Costner e Octavia Spencer, ed è l’interprete principale del thriller psicologico Repentance. Nel 2015, infine, Mackie torna ai fumetti grazie ad Avengers: Age of Ultron, in cui, ovviamente, è l’intrepido Falcon.

Malcolm Spellman che ha scritto la serie tv “The Falcon and The Winter Soldier” si occuperà di scrivere anche il quarto capitolo dedicato all’eroe a stelle e strisce insieme a Dalan Musson.

Al momento il regista non è ancora stato scelto. Chissà se il nuovo Capitan America riuscirà a tirare fuori la Disney dalla grande crisi da cui è stata investita a partire dal 2020.

Previous Story

OFF-WHITE NIKE BLAZER LOW

Next Story

AVVISTATA A NEW YORK LA METRO SUPREME

Latest from News