Quest’anno Supreme ha scelto di dare il via alla nuova stagione con una modalità insolita. Di norma il primo drop veniva distribuito in due parti, la prima esclusivamente in store e la seconda online la settimana successiva. Questa volta invece il lancio si è tenuto lo stesso giorno presso tutti i canali di distribuzione, sia fisici che digitali. Come se non bastasse poi, la prima tranche della collezione si presenta sempre molto più vasta rispetto alle altre, con una forte presenza di alcuni tra gli articoli più hype.
Tutto ciò sembrerebbe abbia preso alla sprovvista il brand newyorkese, che, sovraccaricato di lavoro, è stato costretto a rinviare la cosiddetta Week 2. La prossima release non avverrà dunque il 27 agosto, bensì il 3 settembre e ci sarà un’altra grossa sorpresa. Secondo quanto riportato da alcuni leaks, il marchio di James Jebbia avrebbe infatti in serbo per noi una collaborazione con nientemeno che Yohji Yamamoto.
Intanto vi mostriamo alcuni degli accessori più desiderati della collezione inverno 2020 Supreme. Tra questi troviamo per esempio una console arcade dedicata a Mortal Kombat, un rossetto firmato dalla make-up artist Pat McGrath, un dentifricio Colgate e una bambola che richiama la saga horror di Chucky. Alcuni di loro sono già online.
Per quanto riguarda i capi d’abbigliamento invece Supreme ci offre uno sguardo completo di quelli che sembrano essere gli outfit più rappresentativi di questa stagione. Ci si addentra dunque in ogni sfaccettatura dello streetwear, incontrando una selezione di capi d’abbigliamento che sfoggiano diversissime tipologie di materiali e lavorazioni: dall’eco-pelliccia al denim, passando per l’uncinetto e il pile. Un’altra componente impossibile da tralasciare è poi la presenza costante di grafiche e pattern in cui il logo del marchio viene rivisitato, come nell’esempio della giacca interamente caratterizzata da una foto in cui l’iconico Box Logo svetta nel cielo di New York.