Sandali in inverno? Stüssy e Birkenstock ci confermano che è un’ottima idea.
Dopo un lungo periodo di rumors e speranze su una ipotetica nuova reunion tra i due brand, Stüssy & BIRKENSTOCK non hanno deluso le aspettative imbarcandosi nuovamente in un viaggio creativo decisamente ben riuscito.
Dopo il successo della collaborazione incentrata sull’iconico sabot Boston, che da anonimissimo sinonimo di comodità è diventato un vero è proprio must have per gli amanti dei trend street e casual, è il momento di una new entry.
Dal lavoro “a 4 mani” dei due marchi ha preso vita a Solana, una silhouette slip-on che presenta il famoso plantare sagomato in sughero di BIRKENSTOCK e una tomaia oversize in camoscio foderato di shearling, con una chiusura a strappo per una regolazione perfetta e una vestibilità ancora più comoda.
Se la forma di questa scarpa vi sembra familiare è perché la terza collaborazione tra i due brand ha come punto di partenza un modello di archivio della Birkenstock. Solana è infatti una versione ancora più comfy e irriverente del classico stile Kyoto dello storico marchio tedesco.
Coma suggerisce la campagna pubblicitaria, dove si vedono coppie e gruppi di amici in spiaggia rilassarsi sulla sabbia o divertirsi attorno a un falò, Solana mira a essere una scelta per tutte le stagioni. Visto il suo design estremamente confortevole e al tempo stesso cool, la scarpa è adatta sia per uso interno che esterno.
Il nuovo modello Solana è proposto in una gamma di tre diversi colori raffinati e di tendenza: “Bone“, “Caramel” e “Washed Green”, con il logo Stüssy impresso stampato sul lato.
Visualizza questo post su Instagram
Tra le buone notizie di questo Black Friday c’è che la collaborazione tra Stüssy & BIRKENSTOCK è disponibile in tutto il mondo presso selezionati chapter store e su stussy.com a partire da oggi, 24 novembre, mentre sarà disponibile sul sito 1774.com il 27 novembre.