SEMBRA CHE VETEMENTS VUOLE CAMBIARE NOME

2 mins read
Start

Negli ultimi tre anni si è parlato più volte del fatto che Vetements abbia subito un decadimento. È passata da realtà rivoluzionaria a parodia di se stessa. Dopo l’abbandono di Demna Gvasalia, il processo creativo è stato affidato al fratello Guram, il quale ha cercato di mantenere intatta la filosofia del marchio. Il risultato però non è convincente. Guram ha portato il brand verso una situazione di stallo evidente a tutti. Le collezioni sono frutto di idee “riciclate” e iniziative provocatorie che però non riescono più a colpire nel segno. Insomma, è piuttosto evidente che quello che manca è un’evoluzione. Il brand pare sia consapevole di questo problema e sembra che stia già pensando a un piano di rebranding.

Guram e Demna Gvasalia

Qualche giorno fa The Fashion Law, ha riportato che Vetements avrebbe fatto richiesta di trademark per nuovi nomi e un nuovo logo. Questi saranno legati alla creazione di una futura seconda linea del brand. Sempre secondo TFL, già da aprile 2020 a febbraio di quest’anno, Vetements avrebbe fatto richiesta di registrazione il nome “VTMNTS”, con relativo logo, presso gli uffici di Stati Uniti, Europa e Svizzera. Una delle ipotesi più plausibili è che la nuova dicitura, priva di vocali, sia destinata alla creazione di una diffusion line. Si tratta di collezioni abbigliamento, accessori, gioielli, occhiali da sole e altri item più economiche e meno limitate delle grandi Maison.

Ad ogni modo non è ancora chiaro se il brand fondato dai fratelli Gvasalia si stia preparando al lancio di nuove collezioni o se stia puntando ad un rebranding più strutturale. Ci sono infatti non poche difficoltà e battaglie legali per registrare il nome di un marchio. Già il nome stesso del brand madre è ritenuto da diversi tribunali troppo generico e non abbastanza identificativo. In francese Vetements significa semplicemente “vestiti”. 

Ad ogni modo, siamo sicuri che presto verrà diffuso un importante annuncio. Dunque non ci resta che attendere.

Previous Story

COME ACQUISTARE DAL NUOVO STORE SUPREME MILANO ?

Next Story

ARRIVA LA PRIMA LINEA MAKE UP DI VALENTINO

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi