SANT AMBROEUS, LA CUCINA MILANESE A NEW YORK

3 mins read
Start

La storia di Sant Ambroeus inizia nel 1936, quando due pasticceri unirono le forze per aprire una caffetteria a pochi passi dal Teatro La Scala, il leggendario teatro dell’opera di Milano, ispirandosi alla storia del santo del IV secolo, patrono della città. In brevissimo tempo il vivace e accogliente caffè divenne il punto d’incontro della vita mondana e nella seconda metà del 20° secolo i due pasticcieri decisero di espandersi oltre l’Atlantico. Nel 1982, apre la prima location di Sant Ambroeus su Madison Avenue, Manhattan, spalancando le sue porte a un nuovo raccolto di gente e visitatori internazionali.
Gli ospiti della prima sede a Manhattan sono diventati rapidamente clienti abituali, riunendosi ogni mattina per assaporare un cappuccino o un espresso preparato con una devozione esigente per la tradizione. E presto anche in America crebbe oltre Madison Avenue, tanto che oggi gli abitanti di New York possono scegliere tra cinque sedi: a Manhattan, nei quartieri fiorenti come il West Village, Soho e l’Upper East Side, e uno nella comunità balneare di Southampton.

 

Sant Ambroeus è rimasto fedele alle origini milanesi e ai sapori, all’atmosfera e al servizio eccezionale della prima località. Ogni ristorante vanta un carattere e un design unici con cenni all’Italia degli anni ’60 e ’70 caratterizzato da tessuti Etro o stampe di Le Corbusier.
La qualità, l’artigianalità e la sensazione di essere tra amici è il cuore e il punto centrale del ristorante e qui gli ospiti apprezzeranno un’interpretazione contemporanea della cucina tradizionale milanese. Uno squisito menu del milanese porta la firma dello chef Marco Barbisotti, il quale riflette la visione culinaria del marchio e le origini storiche del nord Italia, tra cui il vitello tonnato, la cotoletta alla milanese e i risotti.

Sant Ambroeus offre anche una ricca selezione di vini italiani, curata dal sommelier Jacopo Giustiniani. Il bar è aperto tutto il giorno. Dalle proposte delicate e vellutate a quelle ricche e audaci, gli amanti del caffè potranno gustare miscele uniche di caffè di altissima qualità per accompagnare i dessert, tra cui cornetti, gelato, torte e biscotti.

Sant Ambroeus Madison Avenue
1000 Madison Avenue, New York, NY 10075
Lunedì – Sabato: 12:00 / 21:00

Sant Ambroeus SoHo
265 Lafayette Street, New York, NY 10012
Lunedì – Domenica: 12:00 / 22:00

Sant Ambroeus West Village
259 West 4th Street, New York, NY 10014
Lunedì – Venerdi: 12:00 / 22:00
Sabato – Domenica: 10:00 / 22:00

Sant Ambroeus Palm Beach
340 Royal Poinciana Way, Palm Beach FL 33480
Sabato – Giovedì: 9:00 / 21:00
Venerdì – Domenica: 9:00 / 22:00

Sant Ambroeus Southampton
30 Main Street, Southampton, NY 11968
Sabato – Giovedì: 9:00 / 22:00
Venerdì – Domenica: 9:00 / 23:00

Previous Story

LOLA TAVERNA, IL RISTORANTE GRECO A SOHO

Next Story

"THE SUPERMODELS", LA SERIE DELLE 4 DONNE SIMBOLO DELLA MODA

Latest from Ristoranti a New York