RAF SIMONS LANCERÀ LA SUA PRIMA COLLEZIONE WOMEN

2 mins read
Start

Raf Simons è in vena di novità quest’anno: Per prima cosa lo stilista ha lanciato una nuova linea di calzature, dopodiché ha annunciato il rilascio di ben cento capi d’archivio, poi ancora è stata resa nota la sua nomina di co-direttore creativo di Prada e infine un post su Instagram ci avvisa del suo debutto nella moda femminile.
Con un breve comunicato, il designer ci ha infatti anticipato alcune informazioni sulla presentazione della collezione primavera/estate 2021 che per la prima volta verrà presentata sotto forma di sfilata (fisica o digitale, questo è ancora da vedere) co-ed.

 

In realtà questa notizia non dovrebbe stupirci troppo, poiché il membro dei famigerati Antwerp Six ha dato prova diverse volte della sua abilità nel reparto womenswear, quando si trovava alla guida di Jil Sander, Dior e CALVIN KLEIN 205W39NYC. Inoltre, si avverte da tempo una forte necessità di offrire alle donne un suo prodotto, a tal punto che diversi store considerano la sua linea eponima come unisex. Per quanto riguarda la sua prima collezione donna firmata Raf Simons, gli unici indizi che abbiamo a disposizione al momento sono gli stickers lisergici apposti sul trittico di quadrati neri che hanno dato l’annuncio su Instagram: “Teenage dreams”, “Question everything”, “Lush Influx Dandelion Solitary Hum”, e poi “Free admission with this button” e “Join us”, come a suggerire che lo spirito sarà ancora una volta quello della sua gioventù dannata e ribelle, e che la presentazione sarà aperta a tutti, probabilmente grazie al formato digitale scelto anche da Prada.
L’attesissimo debutto avverrà il 23 ottobre e non vediamo l’ora.

Previous Story

ZARA COLLABORA CON IL GRAPHIC DESIGNER LARO LAGOSTA

Next Story

BANKSY HA PERSO I DIRITTI SULLE SUE OPERE

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi