/

LOUIS VUITTON PRE FALL 2022

1 min read
Start

Louis Vuitton svela la seconda parte della Pre Fall Collection 2022 che è ancora una volta incentrata sul lavoro di Virgil Abloh.

I pantaloni sartoriali hanno forme morbide ed ampie e sono indossati con giubbotti al posto dei blazer per un codice stilistico più friendly ed informale. Il design rimane fedele alla tradizione come ad esempio nella  alla giacca college in lana nera tono su tono con maniche in pelle e monogramma Louis Vuitton in rilievo. Altri pezzi iconici  includono un giubbotto bomber in pelle bianca e montone, una giacca biker verde bottiglia con inserti in pelle e una giacca imbottita turchese con il motivo floreale della maison.

Viene mantenuto all’interno di tutta la capsule collection l’amore di Virgil Abloh per tagli oversize e materiali leggeri. La collezione include anche un abito blu a righe con la caratteristica chiusura con gancio a spillo di Abloh. Le righe sono un richiamo alla tradizione della maison, le stesse che rivestivano i bauli nel primo ‘900. Abloh riporta in auge qui anche l’idea di un abito a tre pezzi, proiettando però  l’abbigliamento formale nella contemporaneità.

La prima parte della capsule collection è visibile qui

Previous Story

IL NUOVO (INCREDIBILE) RECORD DI CRISTIANO RONALDO

Next Story

HARLEY-DAVIDSON RILANCIA LO STREETWEAR

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi