La stagione finale di Peaky Blinders dovrebbe arrivare molto prima di quanto ci si possa aspettare.
Il Regista Anthony Byrne ha pubblicato infatti su instagram un breve teaser del protagonista principale, interpretato da Cillian Murphy , che cammina per le strade deserte con una grande borsa in mano. Mentre guarda fuori dalla telecamera, la clip si interrompe per mostrare il titolo della serie e il testo, “Early 2022”. Ad accompagnare la clip c’è la didascalia: “Stiamo venendo a prenderti prima di quanto pensi. Per ordine di…”, un chiaro riferimento alle parole chiave della serie.
L’ultima stagione dovrebbe arrivare all’inizio del 2022 e si concentrerà sui cambiamenti che avverranno nella famiglia dopo la morte di Helen McCrory, che interpretava la matriarca Polly Gray.
Tra i motivi principali che hanno determinato lo straordinario successo di questa serie sicuramente il suo protagonista: Tommy Shelby sa essere spietato e violento quando si tratta di proteggere la sua famiglia. Disilluso dalla vita e dall’amore, non c’è niente che non farebbe per tenere al sicuro i suoi fratelli. Freddo e serio, raramente perde le staffe. Ma è anche un uomo che non perdona e che non può passar sopra a nessun tradimento, neanche se a compierlo è stato un amico. Per il bene della sua famiglia, della sua banda e di tutto il quartiere di Small Heath e anche di tutta Birmingham, è pronto a sacrificare chiunque. Tutto deve essere sotto controllo in quella che è la città dei Peaky Blinders. Provato dalla guerra che non dimenticherà mai, per cui ha ricevuto una medaglia al valore, ma che vorrebbe solo poter cancellare dalla sua mente; il suo cuore si è spezzato più volte, per questo non vuole darlo a nessuno e appare impenetrabile e imperscrutabile, un uomo di ghiaccio.
Peaky Blinders che è stata rilasciata nel 2019 ha vinto il premio come migliore serie dell’anno.