Dopo aver autorizzato sin dal 2020 il pagamento tramite cripto valuta sulla piattaforma, ora Paypal sta valutando l’ipotesi di lanciare una propria criptovaluta.
Secondo Bloomberg , lo sviluppatore di app per iPhone Steve Moser ha individuato codici e immagini segrete riguardanti una “PayPal Coin” agganciata al dollaro USA.
PayPal ha risposto a queste indiscrezioni affermando che le immagini trovate provenivano da un progetto creativo interno e che potrebbe non tradursi necessariamente in un rilascio pubblico. Tuttavia, in seguito PayPal ha ammesso che i propri ingegneri starebbero ragionando su una idea del genere.
“Non credo che abbiamo ancora visto una stablecoin che funzioni bene per i pagamenti”, ha detto a Bloomberg Jose Fernandez da Ponte, vicepresidente senior di criptovalute e valute digitali di PayPal . “Stiamo esplorando una stablecoin; se e quando cercheremo di andare avanti, lavoreremo ovviamente a stretto contatto con le autorità di regolamentazione competenti”. PayPal attualmente supporta quattro criptovalute sulla sua app: Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash. Il tempo dirà se ne verrà aggiunta una personale.