PALACE SKATEBOARDS IL BRAND COMPETITOR DI SUPREME

2 mins read
Start

Con i suoi 4 flagship store dislocati a Londra, Tokyo, New York, Los Angeles, Palace è un vero e proprio brand di nicchia che ha già fatto impazzire tutti gli amanti dello streetwear.

Palace Skateboards (o Palace ) è un brand di abbigliamento skate nato a Londra nel 2009 . Il suo fondatore è Lucien Clark , un famoso pattinatore professionista che ben presto decide di rinunciare ai suoi sponsor per formare una sua crew con altri pattinatori.

Mantenendo il suo flare british e la forte coerenza stilistica, in soli 10 anni il brand è letteralmente esploso e può vantare competitor di tutto rispetto come Supreme , Stussy e BAPE .

I membri della crew di Palace condividono la passione per l’ underground e il glitch. Chiamati ” Palace Waywards Boys Choir “, le loro produzioni erano skateboard venduti esclusivamente a Londra, ma il successo mondiale è arrivato grazie al gruppo di fan soci e sostenitori che indossando i loro pezzi ha aumentato l’ hype intorno al marchio.

Nessun esperto di moda e nemmeno designer, nessun ufficio marketing e nessuna PR: Palace è prodotto e distribuito dalle stesse persone che lo vogliono indossare, per sé e per i propri amici.

Il brand punta sull’abbigliamento skate e sull’influenza della cultura pop , insieme alle pubblicità di abbigliamento in stile VHS : la loro linea stilistica è molto simile alla Londra anni ’90, fatta di rave party , grafiche psichedeliche e tute dai colori sgargianti .

I prodotti Palace sono molto apprezzati e desiderati , motivo per cui è quasi sempre impossibile trovarli: i nuovi prodotti vengono pubblicati ogni venerdì mattina , disponibili online o nei loro 4 negozi nel mondo.

Importantissime sono anche le numerose collaborazioni , ben studiate e mai banali, che hanno permesso la diffusione del brand letteralmente ovunque e “vestito” a chiunque: sui campi da tennis di Wimbledon grazie alla collaborazione con Adidas , così come nel mondo del lusso con la capsule collection insieme a Polo Ralph Lauren , e anche Reebok Classic Umbro e Kickers Kick Hi .

Un raro caso di brand self-made  nato come tanti per una piccola sottocultura ma poi diventata oggetto del desiderio di tutti .

Previous Story

SKIMS DI KIM KARDASHIAN LANCIA LA LINEA MEN

Next Story

IL NUOVO MAKE UP NYX PER LA CASA DI CARTA

Latest from Street-ita