NUOVO DESIGN PER FENDI PEEKABOO

1 min read
Start

Fendi, da sempre amatissimo per le sue collezioni uniche, innovative e fashion, è conosciuto in tutto il mondo per le sue Icon Bag. Indossate da generazioni, sfoggiate da star e fashioniste in tutte le loro meravigliose declinazioni, la Peekaboo e la Baguette sono da sempre le protagoniste dei scatti fotografici. Ma oggi la vera protagonista è solamente una di loro.
“Non è facile creare una borsa che diventi un’icona. Devi dire qualcosa di nuovo, creare motivi per accendere il desiderio. Una borsa di culto nasce quando si crea un modello che in quel momento mancava, di cui si sentiva il bisogno. È stata in un certo senso borsa di ‘rottura’. Era quasi una reazione alla Baguette, e ha segnato un ritorno al classicismo e agli accessori di pelletteria. Cercavo una forma tradizionale, ma anche moderna e contemporanea, capace di soddisfare la più sofisticata delle donne”.  Così, il direttore creativo Silvia Venturini Fendi descrive una delle sue creazioni più celebri, la borsa Peekaboo, che fu lanciata con la collezione Primavera-Estate 2009.

Durante tutti questi anni, la Peekaboo è stata protagonista di numerosi progetti e novità, e oggi, per l’Autunno/Inverno 2020 2021 viene declinata in tre dimensioni con un nuovissimo design a fisarmonica che si apre rivelando pochette intercambiabili in pelle liscia o in pelli preziose, personalizzabili con le proprie iniziali.
Per la campagna pubblicitaria è stata scelta l’attrice statunitense Zoey Deutch.

Previous Story

VALENTINO RITORNA A SFILARE A MILANO

Next Story

STÜSSY PRESENTA LA COLLEZIONE AUTUNNO 2020

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi