NUOVO DESIGN E TECNOLOGIE PER L’AMERICAN EXPRESS

2 mins read
Start

La carta di credito più esclusiva al mondo riceve un aggiornamento speciale quest’anno con nuovi design e tecnologia indossabile. L’American Express collaborerà infatti collaborare con l’architetto Rem Koolhaas e l’artista Kehinde Wiley. Rem Koolhaas è uno dei vincitore del Pritzker Architecture Prize, il fondatore di OMA Design Group, ed è considerato da molti come uno degli architetti e urbanisti più significativi della sua generazione. Tra gli allievi più importanti di Koolhaas si legge il nome della grande Zaha Hadid. Kehinde Wiley è invece un ritrattista americano con sede a New York City. È stato scelto per dipingere il ritratto ufficiale dell’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Dopo diverse opzioni, AMEX e Koolhaas hanno scelto il progetto Boompjes dell’architetto per la Rem Koolhaas x Centurion Art Card. Il progetto ha come fine quello di riqualificare un quartiere di Rotterdam, nei Paesi Bassi, decimato dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale. I disegni serigrafici incarnano una “visione per vivere meglio” e rendono omaggio a OMA, fondata a Rotterdam nel 1980. E ora dopo anni, l’idea Boompjes mai realizzata trova spazio sulla nuova carta Centurion.Questo è stato un progetto rivoluzionario per me e per OMA. È stato emozionante immergersi nuovamente in esso e catturare le sue dinamiche nel nuovo design per la Centurion Card“, ha commentato Koolhaas.

La Kehinde Wiley x Centurion Art Card presenta invece dei motivi botanici. Questi sono ripresi dal dipinto dell’artista della Principessa Victoire di Sassonia-Coburgo-Gotha. Il quadro fa parte della famosa serie An Economy of Grace dedicata alla celebrazione delle donne afroamericane di Wiley. I ritratti presentano abiti couture su misura disegnati da Riccardo Tisci che all’epoca era con Givenchy. “Una parte importante del mio lavoro è lo sfondo decorativo e organico della persona che viene ritratta. Il design della Centurion Card deriva dal mio interesse per gli elementi botanici ed è un riferimento al mio stile distintivo“, spiega Wiley.

L’ultima opzione dell’American Express include un cinturino Centurion unisex di Prada. Il pezzo è realizzato in pelle saffiàno nera antigraffio e include un chip di pagamento nascosto.

Previous Story

A BREVE LE NIKE AIR FORCE 1 IN "OFF NOIR"

Next Story

LE SNEAKERS NIKE IN ESAURIMENTO ?

Latest from News