NUOVI CONTROLLI PER I VENDITORI DI STOCKX

2 mins read
Start

La zona grigia creatasi all’interno della legislazione europea in seguito alla diffusione del sempre più frequente fenomeno del resell sta iniziando a creare problemi a diversi utenti. L’impossibilità di tracciare e tassare le transazioni effettuate tramite PayPal ha fatto sì che venissero presi diversi provvedimenti a riguardo. Dopo aver annunciato di voler rimuovere la protezione acquisti dai prodotti comprati o venduti a resell, PayPal ha deciso di fare un altro passo contro la rivendita, per tutelarsi da eventuali multe e controlli europei. Molti conti sono infatti stati chiusi a causa di sospette attività di compravendita non a fini personali.


In seguito a questa drastica scelta anche StockX, partner commerciale di PayPal, ha deciso di correre al riparo per tutelarsi maggiormente e per questo motivo il marketplace sta per introdurre nuove funzionalità volte ad implementare nuovi metodi di pagamento e tracciamento del payout. Stando a quanto riportato nella mail inviata ai propri clienti, StockX lancerà una nuova piattaforma per la gestione dei pagamenti supportata da Hyperwallet, un servizio sempre fornito da PayPal.
Per potere usufruire di queste funzionalità, in arrivo nelle prossime settimane, l’utente dovrà verificare le proprie informazioni di payout per essere pagato senza alcun ritardo. In questo modo StockX si tutelerà nei confronti delle regolamentazioni europee contro il riciclaggio di denaro.
Cosa dovranno fare quindi i venditori privati ? Quando verranno raggiunti i €2.500 di payout, StockX chiederà di caricare una fotografia e una prova del proprio indirizzo (assicuratevi che il vostro account e l’indirizzo di fatturazione coincidano con i dati da voi forniti nel momento della verifica).

Previous Story

SUPREME RINVIA IL SECONDO DROP

Next Story

IL PRIMO STORE DEI ROLLING STONES A LONDRA

Latest from News