NIKE E ADIDAS CONTRO LA VIOLENZA

1 min read
Start

Nike e Adidas hanno unito le proprie forze per ribadire ancora una volta un deciso no  al razzismo e alla violenza. Mentre le proteste e le manifestazioni incendiano il clima politico americano, scosso dall’uccisione di George Floyd, morto il 25 maggio dopo che l’agente di polizia di Minneapolis Derek Chauvin lo aveva  immobilizzato, tenendogli premuto il collo con il ginocchio per sette minuti, i due brand, storicamente rivali, sono stati protagonisti di un post su Twitter.
“Per una volta, non farlo”, è il messaggio del video di Nike, contraddicendo lo slogan ‘Just do it’. “Non fingere che non esista un problema in America. Non voltare le spalle davanti al razzismo. Non accettare che vite innocenti ci vengano strappate. Non usare altre scuse. Non pensare che questo non ti riguardi. Non restare seduto in silenzio. Facciamo tutti parte del cambiamento”.  E, tra i migliaia di retweet, è spuntato anche quello di Adidas. La casa tedesca fa eco al messaggio dello storico competitor: “Insieme è il modo per andare avanti. Insieme è il modo per cambiare“.

L’appello di Nike & Adidas è stato immediato condiviso. Tantissime anche le celebrità che si sono esposte fin da subito sui social, per esprimere il proprio dissenso e il proprio orrore chiedendo giustizia per queste azioni disumane che vanno avanti ormai da troppo tempo.

Previous Story

LE NUOVE NIKE SPACE HIPPIE PER L’ ESTATE

Next Story

LA NUOVA TRACOLLA LOUIS VUITTON PONT 9

Latest from News