Il ritorno della Nike Dunk all’interno della sneaker rotation degli appassionati di sneakers è stato un lungo percorso scandito da numerose partnership e colorazioni. A due mesi dalla fine dell’anno possiamo però affermare con certezza che la strategia adottata da Nike ha indubbiamente dato i suoi frutti, la Dunk è la silhouette dell’anno per eccellenza. Dopo l’uscita di colorazioni ispirate all’originario pack “Be True To Your School” è giunto il momento di lasciare spazio a nuovi schemi cromatici come quello delle prossime Nike Dunk High “Pure Platinum”.
La scarpa, di cui sono da poco emerse in rete le immagini ufficiali, presenta una tomaia realizzata in pelle bianca, abbinata alla midsole e ai lacci. Nonostante il suo aspetto monotono, la Dunk High “Pure Platinum” offre molti dettagli: Ad esempio, la punta è perforata, la linguetta è realizzata in mesh traspirante, il tallone è impunturato e imbottito per un comfort extra. Nike ha utilizzato pellami di prima qualità che con il tempo sicuramente svilupperanno una patina e pieghe, dando alla scarpa dettagli extra con il passare del tempo.
Le Nike Dunk High “Pure Platinum” sbarcheranno in Europa il 13 novembre al prezzo di €109,99. Per ora non si conoscono i negozi che le avranno.