Una nuova Nike in memoria di Virgil Abloh
Virgil Abloh è stato senza dubbio il designer più creativo del nostro tempo. In ogni parte del mondo non c’è stato stilista o brand che non abbia omaggiato il suo talento e la sua immensa capacità nell’arrivare ai consumer.
Louis Vuitton, della quale Abloh è stato Direttore Creativo, ha stretto una partnership con Nike e Sotheby’s per il rilascio di una sneaker, e precisamente l’Air Force 1, in una esclusiva ed inedita colorway i cui ricavati di vendita andranno in beneficenza. Protagoniste dell’iniziativa 200 paia esclusive che sono state prodotte in Italia, ed arricchite dal design tipico della Maison. Il classico Swoosh invece saranno realizzati in tessuto damier bianco e grigio. L’intersuola in gomma della Nike è impreziosita dalla scritta AIR. D inoltre, ad aumentare l’hype, ogni pezzo sarà contenuto all’interno di una esclusiva valigetta in arancio interamente arricchita dal classico Monogram.
Le offerte per questa asta di Sotheby’s saranno aperte dal 26 gennaio all’8 febbraio e partiranno da $ 2.000 USD. Il 100% dei proventi della vendita andrà al Fondo per borse di studio “Post-moderno” di Virgil Abloh ™ , che insieme al Fondo per borse di studio per la moda, lavora per sostenere l’istruzione di studenti neri, afroamericani e africani più promettenti.