L’OMAGGIO DI NIKE A VIRGIL ABLOH

1 min read
Start

Anche Nike, ha rilasciato una dichiarazione nella quale rende omaggio al genio creativo di Virgil Abloh.

“È con immenso dolore che apprendiamo della scomparsa di Virgil Abloh. Parte della famiglia Nike, Jordan e Converse dal 2016, Virgil ha sempre messo in discussione lo status quo con passione, portando avanti una visione nuova e ispirando le generazioni presenti e future. Ma oltre a essere un collaboratore, un collega e un creativo straordinariamente prolifico, Virgil era un marito, un padre, un figlio, un fratello e un amico. E noi siamo onorati di poterlo considerare parte della nostra famiglia. A chiunque lo abbia conosciuto, porgiamo le nostre più sentite condoglianze. Ci mancherai, Virgil”.

 

Ma come è nata la collabo tra Nike e Virgil Abloh? A raccontarlo fu proprio Virgil in una intervista di qualche anno fa.

Durante una sfilata del suo brand, Abloh portò in passerella una sneaker Umbro, suscitando un dialogo tra Fraser Cooke (senior director dei progetti speciali di Nike) e Arthur Kar (amico d’infanzia di Virgil Abloh). Il rappresentante di Nike si chiese con gran stupore come mai ci fosse una scarpa del genere in quel posto e l’altro rispose con una sarcastica domanda: “Nessuno di voi gli ha ancora proposto di disegnare una sneaker?”. Fu proprio in quell’istante che la considerazione di una collaborative collection prese vita

 

Previous Story

LA XMAS COLLECTION DI BALENCIAGA

Next Story

LO SPIN OFF DELLA CASA DI CARTA SU BERLINO

Latest from News