/

NIGO X KENZO – PARIS FASHION WEEK

2 mins read
Start

Durante la Paris Fashion Week una tra le sfilate che hanno maggiormente impressionato è stata certamente quella di Nigo x Kenzo.

Una capsule collection che ha portato un tocco di creatività ed originalità come solo Nigo poteva fare. E come è stato genale nel realizzare qualche mese fa con Louis Vuitton.

Meravigliose maglie a intarsio con fiori, gilet lavorati a maglia abbinati a sciarpe con cappuccio, borse con i loghi della maison che si ripetono anche sulle giacche e le cravatte. Il colore dominante è il rosa abbinato ad un verde bosco e molto kaki.

Il designer è un vero e proprio rappresentante dello streetwear giapponese, che si è fatto conoscere con la sua A bathing ape nata nel 1993 e diventata presto un cult nel mondo delle sneakers e dello streetwear. Il suo nuovo inizio parte con un focus sulla main line e sui vestiti, cercando quindi di farli diventare i drivers del business di Kenzo.

La FW22 combina lo stile sportivo e streetwear nei logica del “real-to-wear”, dando sfogo alla sartorialità e ai look da lavoro, per un guardaroba sempre più genderless nelle silhouette e nell’accostamento tra i colori.

Una moda proiettata verso il futuro  mantenendo però sempre un occhio di riguardo al passato, come accade per i bomber che prendono ispirazione da quelli in tessuto da kimono indossati dalle forze d’occupazione americane in Giappone. Seguono giacche da aviatore in nylon, ma anche varsity jacket e graduation jacket che riflettono lo stile Ivy.

Alla sfilata moltissimi volti noti come Kanye West e la nuova fidanzata e Pharrell Williams che ha annunciato a sorpresa una collabo con Tiffany 

Previous Story

NIKE AIR FORCE 1 E' LA PIU' VENDUTA DEL 2021

Next Story

NUOVA COLLABO PER DIOR

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi