Come descrivere la sfilata N°21? Decisamente provocatoria, senza mai scadere nel volgare. Modelle in passerella con gonne lunghe, rigorosamente trasparenti! Bianco, senape, nero e rosa antico sono i colori che maggiormente utilizzeremo nella prossima stagione S/E2017. Spazio poi agli accessori, come le cinte-borse su vestiti con forme asimmetriche, svasate e morbide, in cui si alternano e si mescolano sapientemente il pizzo, con macramè e duchesse. Gli Orecchini? Sì, ma uno e molto appariscente.
La nuova donna N°21 è, insomma, bella e indipendente. I capi che indossa sono illuminati da strass o tessuti come oro o argento sotto veli neri che ne attenuano l’impatto visivo, dando allo stesso tempo un tocco glamour ad un abito casual. Il risultato è un mix and match di sovrapposizioni di tessuti, lavorazioni e stili che non dispiacciono affatto! Non possono mancare le piume sotto bustini senape o gonne fino al ginocchio con super spacco laterale. In passerella abbiamo visto modelle con scarpe rigorosamente alte che possono essere zeppe borchiate o decolté, in base all’abito! Devo dire che Alessandro Dell’Acqua, direttore creativo del brand, non ha deluso le mie aspettative!
La sfilata è stata anche l’occasione giusta per chiacchierare con altri tre grandi fashion blogger di fama internazionale. Mi riferisco all’amata, solare e seguitissima Chiara Ferragni, al man fashion blogger Riccardo Pozzoli e al super trendy Bryan Janaka.