Michael Kors ha deciso che non sfilerà a Settembre per la New York Fashion Week. La collezione Primavera Property 2021 verrà presentata tra Ottobre e Novembre.
“Per molto tempo ho pensato che il calendario della moda dovesse cambiare” – ha dichiarato lo stilista americano – “È emozionante per me vedere il dialogo aperto all’interno della comunità della moda sul calendario, sui modi in cui possiamo rallentare il processo e migliorare il modo in cui lavoriamo. Tutti abbiamo avuto il tempo di riflettere e analizzare le cose, e penso che molti concordino sul fatto che è tempo di un nuovo approccio per una nuova era”. Con queste parole Michael Kors annuncia la decisione di abbandonare la New York Fashion Week, in programma quest’anno dal 14 Settembre, a favore di una presentazione tra metà Ottobre e Novembre.
La collezione primavera estate 2021 è ora in produzione, mentre quella dell’autunno inverno 2020/2021 ha subito dei ritardi (nonché perdite) a causa del lockdown da Coronavirus.
Un bel colpo per la grande mela, ma che non è una novità. In Europa, diversi direttori creativi hanno anticipato questa scelta, proprio come Alessandro Michele di Gucci che sostiene che il Covid 19 ci abbia dato l’opportunità di riflettere sui tempi della creatività e in primis Giorgio Armani.