LONDRA RIOSPITA TOMMY HILFIGER

3 mins read
Start

Febbraio è il mese della fashion week donna. Le quattro capitali della moda si vedono protagoniste per le ultime novità dei designer che noi in seguito attenderemo con entusiasmo l’ora di poterle indossare la prossima estate. Per ora ancora non si sa molto ma una cosa è certa, per le amanti del brand Tommy Hilfiger grande novità in vista. Quest’anno si vedrà riospitato da Londra. L’ultima volta che Tommy Hilfiger aveva scelto la città per il suo fashion show performance risale al settembre 2017: in scena alla Roundhouse di Camden, si vide sfilare la collezione autunno 2017 Rock Circus in collaborazione con la super top model Gigi Hadid. 
Cosi il prossimo 16 febbraio la città accoglierà la sfilata della collezione primavera estate 2020 del brand con la nuova capsule collection in collaborazione con il campione inglese di Formula 1 Lewis Hamilton. TommyXLewis Spring 2020 sarà presentata presso il Tate Modern, il museo nella zona di Bankside che ospita i capolavori dell’arte moderna internazionale che vanno da Umberto Boccioni a Piet Mondrian. L’ispirazione? L’incontro tra il mondo country e rock-and-roll con lo stile preppy dell’East Coast, per una collezione street ad alto tasso di stile e che spinge l’acceleratore sul tema della sostenibilità. La quarta co-lab TommyXLewis sarà infatti la più sostenibile di sempre. Oltre il 75% dei capi e degli accessori per la primavera 2020 sono realizzati con materiali ecologici, dal cotone organico alle fibre riciclate, fino alla pelle vegana, ai lavaggi denim a basso impatto ambientale e a miDori® bioWick, un agente di finissaggio a base di olio di semi vegetali.
Fin dal primo giorno, Lewis ed io abbiamo intrapreso un viaggio per introdurre principi di produzione innovativi e materiali sostenibili in ciascuna delle nostre collaborazioni. Siamo orgogliosi di raggiungere nuovi traguardi ogni stagione“, ha affermato il designer.
Anche le origini di Hamilton, che viene dall’Hertfordshire, hanno influenzato la scelta di London city, che per l’ occasione ha deciso di festeggiare il suo 35esimo compleanno nella città natale.

Previous Story

LFW 20 - Streetstyle

Next Story

YEEZY 700 V3 ALVAH.

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi