La London Fashion Week quest’ anno si terra in versione digital come vi avevamo detto qualche settimana fa, e il British Fashion Council ha annunciato la line-up ufficiale della nuova edizione. A partire da domani venerdì 12 giugno fino domenica 14 giugno, il sito ufficiale della London Fashion Week diventerà una piattaforma digitale su cui verranno presentati i contenuti creati da singoli designer, brand, retailer e media company. Ma purtroppo mancano all’ appello tantissimi big band.
Burberry non sarà presente, come anche Martine Rose, Wales Bonner, A-COLD-WALL* e sarà assente anche Paria Farzaneh, una delle giovani designer più promettenti che aveva aperto l’edizione di gennaio. Craig Green presenterà la sua collezione a Parigi come l’anno scorso mentre Marques’Almeida e Robyn Lynch produrranno soltanto delle capsule. Infine Bianca Saunders, RAEBURN e Daniel W. Fletcher organizzeranno solo dei panel di discussione.
Agli inizi della pandemia di Covid-19, il British Fashion Council era stato la prima istituzione della moda ad annunciare la digitalizzazione della fashion week, creando di conseguenza forte aspettative nei confronti di quest’edizione virtuale, ma che almeno per il momento, sembrano essere svanite.
Forse avremmo un miracolo fashion last minute, chi lo sa…