L’INVITO SPECIALE DI LOUIS VUITTON

3 mins read
Start

Il 2020 è stato un anno particolare per Louis Vuitton, ricco di iniziative, collaborazioni e progetti che hanno ulteriormente reso  il marchio francese uno dei più desiderati del fashion system. Virgil Abloh infatti, nonostante tutte le difficoltà causate dalla pandemia, è stato grado di curare ogni singolo aspetto del brand. Che si tratti di minimi dettagli oppure della scelta di una location per i suoi fashion show, per non parlare degli inviti.

Per Abloh l’invito a una sfilata rappresenta molto più di una semplice evento mondano a cui partecipare. Sia per quanto riguarda il suo brand Off-White che Louis Vuitton, lo stilista si è sempre dimostrato pronto a stupire a colpi di creatività e fantasia il pubblico. Soprattutto la fashion élite presente ai suoi défilé.

Stagione dopo stagione gli invitati agli show si sono visti recapitare i più bizzarri oggetti come forma di invito. Ma questi hanno sempre assunto un significato preciso, legato al tema principale della collezione a cui si riferiscono. E dopo l’orologio da parete che gira al contrario, l’aquilone ricoperto dal mongram LV e un mini container, ecco che arriva l’ultima trovata in una scatola nera. Si tratta di un aereoplanino in legno assemblabile caratterizzato dall’iconico logo LV stampato su ali e coda in una colorazione light green. Il tutto accuratamente riposto in una scatola arancione che rappresenta un kit per il montaggio con tanto di istruzioni per l’uso.

Se a prima vista può sembrare un elemento divertente e giocoso, pronto a fare il giro dei social, sappiate che c’è dietro a questa scelta si cela un messaggio molto più ampio. È l’ennesimo riferimento al concetto di viaggio che risiede nella profonda eredità della maison. La voglia di mantenere viva la tradizione nonostante in questo momento le sfilate siano interamente trasmesse in streaming. Il designer ha dunque scelto di mantenere le buone abitudini come avrebbe fatto in circostanze normali. Ha colto l’occasione per offrire agli invitati un’esperienza che tenta di simulare i momenti di vita ordinari.

Non ci resta che attendere il fashion show che andrà in onda in modalità digitale questo giovedì 21 gennaio alle 14:30. L’attesa occasione per migliori di fashion addicted per scoprire tutto ciò che Louis Vuitton ha in serbo per la prossima stagione.

Previous Story

SUL MERCATO IL SECONDO DROP DI NOCTA

Next Story

SU NETFLIX ARRIVANO LE WINX

Latest from News

GLI NFT DI STRANGER THINGS

Netflix ha collaborato con Candy Digital per produrre una serie di oggetti da collezione NFT di Stranger Things. La prima raccolta